Appartamenti in affitto Acciaroli nel Parco Nazione del Cilento

Località di mare del Parco del Cilento, Acciaroli riceve ogni anno per la qualità delle sue acque e l'efficienza dei servizi offerti le 5 vele di Legambiente e la Bandiera Blu delle spiagge. Il porto antico, Il centro storico caratterizzato da piccoli vialetti e suggestive casette di pietra, i fondali colorati, fanno di Acciaroli un posto suggestivo dove potete immergervi nella più dolce tranquillità.

Nel periodo estivo le stradine del centro storico e la caratteristica piazzetta, gli ampi piazzali dinanzi al porto, si popolano diventando luoghi d'incontro e di piacevoli passeggiate. Il porto ospita le barche da pesca della marineria acciarolese e nel periodo estivo diviene approdo e crocevia di tantissime barche che trovano le attrezzature ed i servizi idonei al diporto. Qui fa scalo, da luglio a settembre, anche il Metrò del Mare, servizio di trasporto marittimo che collega le località costiere del Cilento con Salerno, Capri e Napoli.

In passato Acciaroli è stata meta privilegiata dello scrittore premio nobel Ernest Hemingway che qui trovò ispirazione per la stesura de "Il vecchio e il mare".

Da visitare

La chiesa dell'Annunziata del 1100 d.C. con il suo caratteristico campanile.

L'antica torre normanna che nell'antichità assolveva al doppio ruolo di difesa dell'abitato e di anello della catena di torri di guardia poste a difesa delle coste salernitane.

Il Palazzo Vinciprova nella vicina frazione di Pioppi che ospita: il Museo Vivo del Mare e Il Museo Vivente della Dieta Mediterranea Ancel Keys.

Il Castello Capano a Pollica dal 1997 di proprietà del comune.

E' operativo presso l'ufficio turismo del Comune di Pollica un servizio di accoglienza e di informazioni.
Tel 0974/904738).

 

Mappa

Come raggiungerci

In macchina: percorrendo l'autostrada A3 SA/RC uscire a Battipaglia e imboccare la SS 18 seguendo le indicazioni per Agropoli, S.Maria di Castellabate. Uscire ad Agropoli sud ed imboccata la ex SS 267 seguire le indicazioni stradali.

In treno: le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Agropoli e Vallo della Lucania.

In aliscafo: il Metrò del Mare da Napoli per Acciaroli è attivo solo nel periodo estivo da Luglio a metà settembre.